vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Laboratorio "Metodi matematici per l’animazione"

tenuto da Gian Marco Todesco della Digital Video
todesco-edizione2
Il video con estratti da tutti i progetti realizzati

Home page di Gian Marco Todesco

Il laboratorio è rivolto a studenti bravi e motivati, iscritti e seguiti dai loro insegnanti.

Modalità di svolgimento

Gli studenti selezionati e gli insegnanti-tutor partecipano on-line a 4 incontri pomeridiani per un totale di 10 ore: 21 e 28 gennaio, 2 e 4 febbraio.

Programma

Il laboratorio ha come obiettivo lo sviluppo di animazioni interattive online (su browser), tramite programmazione javascript, utilizzando prevalentemente canvas e webgl (con babylon.js).

In particolare vengono analizzati alcuni elementi di computer graphics che hanno una forte componente di matematica (elementare).

Premiazione

Il 25 febbraio verranno presentati i lavori realizzati dagli studenti e i tre lavori migliori verranno premiati.

Il lavori sono visibili alla pagina:

https://www.dm.unibo.it/pls/metodi-matematici-per-l-animazione/

Contatti

mat-pls@unibo.it