vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

In ricordo di Franco Danielli

Franco Danielli

Franco Danielli, dopo una Laurea in Ingegneria Meccanica e una brillante carriera di dirigente industriale, coltivando una sua antica passione ha studiato Matematica, conseguendo la Laurea Triennale nel 2006.

Da allora ha collaborato al Laboratorio PLS "Numeri primi e crittografia", per il quale ha scritto le note per gli studenti e ha realizzato il software per le esercitazioni.

E' difficile pensare questo Laboratorio senza Franco, che ne e' stato da sempre l'anima. E' stato un privilegio lavorare con lui, che con la sua intelligenza e la sua passione ha contribuito ad interessare alla crittografia tanti insegnanti e tantissimi studenti.

Questo Laboratorio continua nel ricordo riconoscente del suo lavoro e del suo insegnamento.

Mirella Manaresi
Davide Aliffi