Per partecipare


Inviare la richiesta entro dicembre 2023 a: Prof. Riccardo Tarroni – riccardo.tarroni@unibo.it  0541 434553
indicando i nominativi degli studenti (max 6 per ogni scuola) che parteciperanno per avviare le pratiche burocratiche amministrative. Potete eventualmente usare la scheda allegata a fianco.
Per motivi organizzativi chiediamo di rispettare queste scadenze, per poter avviare poi tutte le pratiche burocratiche-amministrative necessarie per attivare le convenzioni con le scuole partecipanti in tempo utile (entro dicembre)
Tutor formativo 
L’Università di Bologna - Campus di Rimini nomina come tutor formativo esterno del progetto di alternanza scuola-lavoro il Prof. Riccardo Tarroni - riccardo.tarroni@unibo.it
Il Tutor formativo esterno monitora, valuta e supervisiona l’attività.
Il Coordinatore PLS – area chimica CHIMIND è la Prof.ssa Carla Boga (carla.boga@unibo.it )

Risultati attesi e aspetti caratterizzanti
  • Le proposte sono orientate soprattutto a Licei e ITI. Gli studenti acquisiranno competenze e nozioni in ambito chimico, potranno svolgere esperienze guidate all’interno di un laboratorio chimico universitario e seguire l’utilizzo di strumentazioni analitiche moderne. Tutto questo contribuirà a una più corretta percezione della ricerca scientifica e della tecnologia e delle loro fondamentali ricadute sulla qualità della nostra vita.
  •  Le proposte sono finalizzate anche ad arricchire l’immaginario degli studenti sulle possibili professioni e sulle possibili competenze richieste dal mondo del lavoro in ambito scientifico/tecnologico e contribuiranno quindi a un processo di formazione dell’identità dei ragazzi come persone, cittadini e futuri professionisti.