ESERCITAZIONI IN LABORATORI CHIMICI RIVOLTE A INTERE CLASSI DI ALUNNI DI SCUOLE SUPERIORI.
OGNI STUDENTE ESEGUE SEMPLICI ESPERIMENTI IN PRIMA PERSONA SOTTO LA GUIDA DI TUTORI UNIVERSITARI E DELL'INSEGNANTE DI RIFERIMENTO.
L'attività è dedicata agli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli Istituti Superiori, accompagnati dai propri insegnanti di Chimica.
Il percorso didattico offre occasioni di interdisciplinarietà. Si possono fare collegamenti: a) con la matematica nella elaborazione dei dati; b) con la fisica per quanto concerne lo stato cristallino; c) con la storia dell’arte in relazione all’uso dei pigmenti per i beni culturali; d) con l'uso di strumenti informatici nella produzione di elaborati e nelle modalità di presentazione; e) con la comunicazione nell'esposizione del proprio lavoro.
L'attività è dedicata agli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli Istituti Superiori, accompagnati dai propri insegnanti di Chimica.
Il percorso didattico offre occasioni di interdisciplinarietà. Si possono fare collegamenti: a) con la matematica nella elaborazione dei dati; b) con la fisica per quanto concerne lo stato cristallino; c) con la storia dell’arte in relazione all’uso dei pigmenti per i beni culturali; d) con l'uso di strumenti informatici nella produzione di elaborati e nelle modalità di presentazione; e) con la comunicazione nell'esposizione del proprio lavoro.
L'attività è dedicata agli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli Istituti Superiori, accompagnati dai propri insegnanti di Chimica.
Il percorso didattico offre occasioni di interdisciplinarietà. Si possono fare collegamenti: a) con la matematica nella elaborazione dei dati; b) con la fisica per quanto concerne lo stato cristallino; c) con la storia dell’arte in relazione all’uso dei pigmenti per i beni culturali; d) con l'uso di strumenti informatici nella produzione di elaborati e nelle modalità di presentazione; e) con la comunicazione nell'esposizione del proprio lavoro.