FORMAZIONE INSEGNANTI

Seguire un insegnamento universitario: METODI STATISTICI PER LE SCIENZE DELLA NATURA

L'ATTIVITÀ CONSISTE NEL SEGUIRE L’INSEGNAMENTO METODI STATISTICI PER LE SCIENZE DELLA NATURA - 6 CFU - DOCENTE: PROF. DORA MELUCCI.
SI PUÒ PARTECIPARE COME ISCRITTI O COME UDITORI.
L'INSEGNAMENTO FA PARTE DEL PIANO DIDATTICO DELLA LAUREA MAGISTRALE IN DIDATTICA E COMUNICAZIONE DELLE SCIENZE NATURALI
OBIETTIVO: ALFABETIZZAZIONE DI STUDENTI IN MERITO ALL’ELABORAZIONE DI DATI SCIENTIFICI.

L’insegnamento  di METODI STATISTICI PER LE SCIENZE DELLA NATURA tratta l'elaborazione di dati scientifici mediante strumenti matematici e statistici, allo scopo di definire parametri di qualità per i risultati scientifici.

Si tratta di un insegnamento del Corso di Laurea Magistrale in Didattica e Comunicazione delle Scienze Naturali, che è nuovissimo nel suo genere, unico in Italia. La Coordinatrice PLS-Chimica-Unibo ha fatto parte del gruppo di progettazione che ne ha proposto l’attivazione all’Ateneo di Bologna; il corso è stato attivato dal 2020-2021.
È un Corso di Studi multidisciplinare, gestito da 4 Dipartimenti (Chimica, Chimica Industriale, Scienze dell’Educazione, Storia Culture Società). Esso mira a formare Formatori e Divulgatori negli ambiti biologico, chimico, geologico: quindi Insegnanti di Scienze nelle Scuole Superiori, responsabili di musei, responsabili di parchi tematici, professionisti di editoria e giornalismo scientifico.
Sede: Bologna
Organizzato da:
Contatti:
Dora Melucci
a.a. 2022/2023

FORMAZIONE INSEGNANTI: seguire un insegnamento universitario su METODI STATISTICI PER LE SCIENZE DELLA NATURA

Attività per docenti di scuola secondaria
Fruibile online
In presenza presso Dipartimento di Chimica Ciamician, via Selmi 2

L'attività consiste nel seguire l’insegnamento METODI STATISTICI PER LE SCIENZE DELLA NATURA - 6 CFU - Docente: Prof. Dora Melucci.

Si può partecipare come iscritti o come uditori.

L'insegnamento fa parte del piano didattico della Laurea Magistrale in Didattica e Comunicazione delle Scienze Naturali.

Clicca per maggiori informazioni