LABORATORI PLS-PCTO PER PICCOLI GRUPPI DI STUDENTI

PCTO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI CHIMICA INDUSTRIALE “TOSO MONTANARI”

ATTIVITÀ PCTO PER STUDENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Responsabile PCTO per il Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari”: Prof. sse Carla Boga e Maria Carmela Iapalucci
Il Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari” può accogliere richieste di stage PCTO anche per studenti non coinvolti nel PLS secondo la procedura seguente.
1)    Un insegnante di riferimento inoltra richiesta a Carla Boga (carlaboga@unibo.it )) o Maria Carmela Iapalucci (maria.iapalucci@unibo.it ). Vanno indicate eventuali preferenze su periodo dell’attività e la durata.
2)    Si cercherà disponibilità da parte di Docenti o Ricercatori del Dipartimento a fare da Tutor allo stagista.
Lo stagista verrà affiancato a chi lavora nei laboratori di ricerca del Tutor.
3)   L'insegnante deve verificare se il proprio Istituto Scolastico abbia sottoscritto la
CONVENZIONE UNICA QUINQUENNALE PER LE ATTIVITÀ PCTO (valida anche per PLS).
In caso la convenzione non sia attiva o sia scaduta, contattare:
AFORM - Ufficio Alternanza Scuola Lavoro <alternanza.scuolalavoro@unibo.it>, all'attenzione di Giustina Carullo (tel. 051 209 9815, chiamata diretta su TEAMS: giustina.carullo@unibo.it)
4) L'insegnante deve compilare il PROGETTO FORMATIVO, secondo le indicazioni che riceverà dalle referenti , la cui bozza è pubblicata nella sezione Documenti.
Inviare poi il progetto compilato a Carla Boga o Maria Carmela Iapalucci, che procederanno a farlo protocollare.
 
5)    PRIMA di iniziare uno stage PCTO occorre che ogni alunno sia in possesso di  un ATTESTATO DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA (da inviare unitamente al Progetto Formativo), pena l’esclusione dallo stage.
Sede: Bologna
Organizzato da
a.a. 2023/2024

PCTO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI CHIMICA INDUSTRIALE “TOSO MONTANARI”

Attività per studenti di scuola secondaria di secondo grado
PCTO

Attività PCTO per piccoli gruppi di studenti di scuola secondaria di secondo grado

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